GESU’, HO PENSATO!…

AMICO - Gesù, mio amico e mio Signore, mio confidente e mio capo, sono ritornato, oggi, non solo perché ti voglio un sacco di bene, anche se qualche marachella te la combino, ma anche per dirti: "Grazie per aver istituito la Chiesa". Sono orgoglioso di appartenere a questa realtà grandiosa che è la tua Chiesa, sia nella sua dimensione universale, che abbraccia uomini di ogni razza e di ogni cultura, sia nella piccola dimensione della mia diocesi e della mia parrocchia; che è come una cellula del tuo grande corpo.
È come un grande corpo di cui tu sei il Capo ed è la tua sposa, per la quale hai dato il tuo corpo, perché fosse santa e madre di santi.
Mi fa una rabbia terribile quando la sento criticare con le solite chiacchiere di chi non sa vedere oltre il proprio naso, quanto bene essa compie e come è davvero la barca della salvezza per tutta l'umanità.
Per quel poco che ho studiato, con la tua assistenza divina, essa è passata attraverso infinite persecuzioni, ieri come oggi, ma ha sempre trionfato, perché i tiranni passano, ma la carità e la verità rimangono come fari di civiltà e di amore. Ci hai regalato dei Papi che sono una cannonata di bontà e di cultura; hai sentito, Gesù, quante lingue parla questo Papa? È pazzesco!... Non si stanca mai ed è forte, anche se è stato ferito. Non si sente mai male, o fa irata di star bene e cammina ugualmente, da una parte all'altra del mondo per sgridare i prepotenti e a fare coraggio ai poveri.
Ci hai fatto il dono di Vescovi, che hanno saputo morire per il loro popolo e hanno sopportato anni di prigione e di lavori forzati per difendere la verità. Questi sono i nostri capi. che sono i tuoi rappresentanti. queste sono le guide che ci hai dato, perché ci conducano come tuo popolo sulla strada della salvezza.
È attraverso la tua Chiesa che tu fai sgorgare i tuoi canali di grazia. che sono i sacramenti, e l'assisti perché non sbagli mai nel proporci la verità.
La Chiesa non è un partito, ma una grande famiglia che abbraccia tutti gli uomini di buona volontà e chiama tutti fratelli e vuole che ci vogliamo tutti bene e ci aiutiamo condividendo tutto.
La Chiesa è veramente una cosa meravigliosa, perché è come un grande fiume che raccoglie l'impegno e la fatica di tutti, che passa bagnando ogni riva e la rende fertile della tua grazia.

GESÙ - È la mia sposa e per mezzo di lei per tutta l'umanità posso suscitare, in ogni tempo, schiere di santi che sono come gli astri per illuminare il cammino di tutti,, verso la terra promessa.
Prega sempre per la Chiesa e amala e difendila da tutte le calunnie, come difenderesti tua madre e rendila sempre più gloriosa con lo splendore delle tue azioni, che siano trasparenti della mia santità.
Ho arricchito la Chiesa di tutti i miei poteri e chi ha fede in me può fare cose anche più grandi di me, perché il mio Padre sia conosciuto, il mio Sangue ed il mio Corpo siano donati come riconciliazione, e lo Spirito possa far ardere tutto del suo Fuoco d'Amore e di Santità.
Sii sempre obbediente a coloro che io ho posto come guide del mio gregge e, anche nei momenti più difficili, non temerai alcun male, perché, in loro, io sarò il tuo bastone e il tuo vincastro.

AMICO - Alcuni, Gesù, dicono che credono in te, ma non credono alla Chiesa... Ma a me sembra che dicano sciocchezze perché tu hai detto: "Chi ascolta voi, ascolta me!" Non è vero? Se a volte ci sono delle cose che non vanno è colpa nostra, di uomini, di bambini, di persone, anche responsabili che tradiscono la loro vocazione, ma tu sei sempre presente con la tua santità e con il tuo Spirito, che tutto sa rendere meraviglioso, anche la nostra debolezza.
(Certo che a volte, Gesù... io ti prego aiutaci!). Mammina mia, tutta la Chiesa ti è stata affidata da Gesù sulla croce, perché tu ci facessi da Madre e, sono certo, che tu sei sempre stata fedele a questo incarico; aiutaci ad essere veramente degni di essere tuoi figli e di rendere con te tanta gloria al Padre, al Figlio e'allo Spirito Santo com'era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli, con tutta la chiesa pellegrina sulla terra, con tutte le anime del Purgatorio e con tutti i Santi, di cui tu sei la Regina. Amen. Mamma, ti è piaciuta questa preghiera?